Consulenza aziendale in agricoltura, pubblicato il bando

Campobasso, 28.02.2017- L’Assessorato alle Politiche Agricole e Forestali della Regione Molise ha reso noto che l’Autorità di Gestione del PSR Molise 2014/2020, nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale 2014/2020, intende selezionare ed accreditare gli organismi di consulenza aziendale in agricoltura mediante l’Avviso Pubblico, approvato con determina direttoriale n.33 del 27 febbraio 2017 e pubblicato sul BURM n.7 del 01.03.2017.
Conseguire migliori livelli di competitività e sostenibilità delle imprese regionali è il principale obiettivo del bando di riconoscimento degli organismi di consulenza aziendale in agricoltura, destinati a fornire servizi a favore di agricoltori, giovani agricoltori, possessori di superfici forestali, altri gestori del territorio e PMI insediate nelle zone rurali.
L’Avviso Pubblico definisce le modalità, le procedure per la presentazione e l’ammissione delle domande per il riconoscimento dei soggetti fornitori dei servizi di consulenza aziendale e per l’approvazione dell’elenco dei soggetti fornitori di consulenza.
Possono accedere al bando gli organismi che effettuano attività di consulenza nel settore agricolo, zootecnico o forestale e pertanto le imprese, le società e i soggetti costituiti nelle altre forme associative consentite per l’esercizio dell’attività professionale.
Le domande di riconoscimento dovranno essere presentate entro il 6 aprile 2017 ai fini dell’inserimento nell’elenco che sarà, successivamente, aggiornato con cadenza quadrimestrale il 30/09, il 31/01 e il 30/04 di ogni anno.
Tutti i documenti che riguardano l’avviso pubblico sono disponibili sul sito istituzionale della Regione Molise, area tematica Agricoltura e Foreste, PSR Molise 2014-2020 e sul portale del PSR Molise 2014-2020 all’indirizzo psr.regione.molise.it.