Pubblicata la manifestazione di interesse relativa alla MISURA 16

Campobasso, 31.03.2017 – Nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale 2014/2020 del Molise, l’Autorità di gestione ha pubblicato una manifestazione di interesse destinata alle aziende agricole, forestali ed agroalimentari, alle imprese dei servizi in agricoltura e al mondo scientifico al fine di attivare azioni progettuali congiunte per la realizzazione di idee innovative. La manifestazione rappresenta l’avvio delle attività relative alla misura 16, sottomisure 16.1 “Sostegno per la costituzione e gestione dei Gruppi Operativi PEI in materia di produttività e sostenibilità dell’agricoltura” e 16.2 “Sostegno a progetti pilota e allo sviluppo di nuovi prodotti, pratiche, processi e tecnologie”
La manifestazione di interesse – ha precisato l’Assessore Facciolla – rappresenta un importante momento propedeutico alla successiva fase di pubblicazione dei bandi.  Attraverso questa prima fase la Regione intende stimolare la  domanda di innovazione così da attivare le risorse del PSR, pari a 11 milioni di euro, destinate a migliorare la competitività e la durabilità delle imprese agricole e lo sviluppo di una filiera forestale sostenibile, grazie al miglioramento della capacità di innovare e di trasferire le conoscenze e l’innovazione sul territorio.”
I soggetti interessati dovranno presentare istanza di partecipazione entro e non oltre il 30 aprile 2017 secondo la modulistica disponibile sul sito istituzionale della Regione Molise e sul portale del PSR Molise 2014-2020 all’indirizzo psr.regione.molise.it.