MISURA 4.3, pubblicata la nuova edizione del bando

Campobasso, 07.04.2017- Nuovi finanziamenti per ridurre le difficoltà in cui operano le aziende agricole del territorio, derivanti dalle cattive condizioni delle infrastrutture.
L’Assessore alle Politiche Agricole, Vittorino Facciolla, rende noto che con determina dirigenziale n.1693 del 5 aprile 2017, si è conclusa la fase istruttoria degli interventi candidati sul secondo step della prima edizione del bando della misura 4.3 del PSR 2014/2020.
Sono stati finanziati venticinque interventi, di cui otto per la realizzazione ed il miglioramento delle infrastrutture per la distribuzione dell’acqua potabile e diciassette per il rifacimento di strade interpoderali a servizio di aziende agricole che vanno ad aggiungersi ai ventisei interventi finanziati con il primo step.
Contestualmente, con determina direttoriale n.60 del 5 aprile 2017 pubblicata sul BURM n.12 del 6 aprile, è stata approvata la seconda edizione del bando relativo alla Sottomisura 4.3 – “Sostegno a investimenti nell’infrastruttura necessaria allo sviluppo, all’ammodernamento e all’adeguamento dell’agricoltura e della silvicoltura”, del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020.
Stanziati ulteriori 6 milioni di euro per consentire agli Enti pubblici di attuare investimenti finalizzati alla realizzazione o il rifacimento di strade interpoderali, di infrastrutture per la captazione e distribuzione dell’acqua potabile alle aziende agricole e per le reti elettriche e termiche nonché per il consolidamento dei terreni interessati da frane e a rischio di dissesto.
Il bando prevede due step, ciascuno dell’importo di 3 milioni di euro: il I step con scadenza 15 maggio 2017 e il II step con scadenza 15 luglio 2017.
La documentazione integrale dell’avviso è disponibile sul BURM, sul sito istituzionale della Regione Molise e sul portale del PSR Molise 2014-2020 all’indirizzo psr.regione.molise.it.