RITARDO PAGAMENTI BIOLOGICO, FACCIOLLA CHIEDE INCONTRO AD AGEA

Campobasso, 25 settembre 2017- L’Assessore regionale alle Politiche Agricole e Forestali, Vittorino Facciolla, unitamente alle maggiori rappresentanze agricole della Regione Molise ha richiesto un incontro urgente ad Agea, relativo al mancato rispetto del cronoprogramma dei pagamenti circa la misura 11 del Programma di Sviluppo Rurale 2014/2020, annualità 2015/2016.
I contributi, a sostegno degli agricoltori che hanno assunto l’onere a convertire o a mantenere la propria azienda in regime biologico- dichiara Facciolla- devono essere ancora parzialmente liquidati, nonostante il cronoprogramma prevedesse il pagamento di tutti già al 14 agosto, per la campagna 2015 e al 14 settembre per la campagna 2016. Pertanto, in data 22 settembre, è stato richiesto con urgenza un incontro con l’ente pagatore per capire le ragioni del ritardo”.