COOPERAZIONE: PUBBLICATO IL BANDO ATTUATIVO DELLA SOTTOMISURA 16.2 PER IL SOSTEGNO A PROGETTI PILOTA E ALLO SVILUPPO DI NUOVI PRODOTTI E PROCESSI

Campobasso, 27.02.2018 -  L’assessorato alle Politiche Agricole della Regione Molise, con determina direttoriale n.28 del 23 febbraio 2018, ha comunicato che è stato pubblicato il bando attuativo relativo alla Sottomisura 16.2 - “Sostegno a progetti pilota e allo sviluppo di nuovi prodotti, pratiche, processi e tecnologie” - intervento 16.2.1 - Progetti Pilota. L’intervento è finalizzato ad incentivare la costituzione di strutture di cooperazione tra imprese agricole e gli altri segmenti della filiera, della ricerca, dello sviluppo e della divulgazione e la realizzazione di progetti pilota intesi a testare e validare conoscenze e tecnologie esistenti, ma non ancora contestualizzate nella regione e immediatamente fruibili dalle imprese agricole e forestali.
La dotazione finanziaria del bando è pari a 2 milioni di euro. Il sostegno è rivolto ad aggregazioni (ATI, ATS) di nuova costituzione o già costitute, ma che intraprendono nuove attività, a cui possono aderirei: imprese agricole, forestali, altre micro imprese, PMI della filiera agroalimentare e forestale, Università, Centri di ricerca e divulgazione, PMI che hanno nel loro statuto la finalità di ricerca o di divulgazione, enti e imprese che svolgono servizi per l’innovazione, e/o l’assistenza tecnica e/o la formazione.
La data di scadenza prevista per la compilazione ed il rilascio della domanda di aiuto (MUD) è fissata al 30 aprile 2018.
La documentazione di riferimento è disponibile sul sito istituzionale della Regione Molise, sul portale del PSR, all’indirizzo psr.regione.molise.it, e sarà consultabile sul Bollettino Ufficiale della Regione Molise - edizione straordinaria n.14 del 26.02.2018.