VINITALY 2018, IL MOLISE PRESENTE CON 20 CANTINE

Verona, 15 Aprile 2018 - Ai nastri di partenza la 52A edizione del Vinitaly di Verona, la più importante manifestazione fieristica riservata ai vini di qualità provenienti da tutto il mondo. Il Molise è pronto per questa vetrina e si presenterà, come sempre, con il meglio della produzione vitivinicola regionale.
20 le aziende che esporranno nello stand collettivo regionale, allestito dalla Regione Molise e dall'Arsarp Molise in attuazione del progetto "Promozione Molise" finanziato, per il secondo anno consecutivo, dal PSR Molise 2014/2020 — Misura 3 Sottomisura 3.2.
Si tratta delle cantine Catabbo, Cianfagna, Cieri, Claudio Cipressi, Salvatore, San Zenone, Valtappino, La Cantina di Remo, L'Arco Antico, Livio Palazzo, Vinicola Flocco, Vinica, Campi Valerio; Di Tullio e Colle Sereno che parteciperanno in qualità di coespositrici.
A queste si aggiungeranno, nell'area degustazione, anche le cantine D' Uva, Tenimenti Grieco, Borgo di Colloredo, Di Majo e Giagnacovo.
Un Vinitaly importante dunque, che vedrà rappresentata la quasi totalità della realtà vitivinicola regionale su una superficie espositiva di circa 300 mq. ubicata nel padiglione I I, area F5-G5-H5.
Nell'area degustazione, nella quale opereranno quest'anno gli assaggiatori dell’Onav Molise si svolgerà anche una serie di seminari di approfondimento sulle tematiche della realtà vitivinicola molisana.
Agli eventi parteciperanno anche delegazioni di buyers ed operatori esteri provenienti da America del Nord, Germania e Russia, i quali avranno modo di approfondire la conoscenza del vino molisano prodotto in regime di qualità e dialogare direttamente con i produttori.