VENDEMMIA 2018/2019, AUTORIZZATO L’AUMENTO DEL TITOLO ALCOLEMICO

Campobasso, 13.09.2018- Con determinaizone dirigenziale n. 4443 del 7 settembre 2018, l’Assessorato alle Politiche Agricole della Regione Molise, nel rispetto della normativa comunitaria e nazionale, ha autorizzato l’aumento, fino ad un massimo di 1,5 gradi, del titolo alcolometrico volumico naturale dei prodotti della campagna vitivinicola 2018/2019.
Le operazioni di arricchimento delle partite di uva, destinate all’elaborazione dei vini, dei vini spumanti, dei vini spumanti di qualità e dei vini spumanti di qualità di origine protetta, sono consentite esclusivamente per le varietà raccolte nella Regione Molise.
L'aumento del titolo alcolometrico volumico naturale interesserà esclusivamente le uve fresche, il mosto di uve, il mosto di uve parzialmente fermentato, il vino nuovo ancora in fermentazione e il vino ottenuto da uve raccolte nella Regione Molise destinati a diventare vini, vini Igp e Dop.