TARTUFO MOLISANO AL FICO EATALY WORLD

CAMPOBASSO, 05.10.2018- Grande soddisfazione per la Regione Molise per la presenza del tartufo di San Pietro Avellana al FICO Eataly World di Bologna. Oltre ai rappresentanti del Comune di San Pietro Avellana, anche l'assessore regionale all'Agricoltura, Nicola Cavaliere sarà a Bologna il 6 e il 7 ottobre in rappresentanza della Regione Molise.
“Ho ufficialmente invitato
 - spiega l’assessore Nicola Cavaliere - tutte le realtà legate alla filiera per dare loro modo di promuovere in prima persona il tartufo molisano e al contempo confrontarsi direttamente con mondi diversi dal nostro e quindi arricchire il bagaglio di esperienze”.
“La Regione
- prosegue - punta forte su una delle sue migliori eccellenze ovviamente non solo attraverso la partecipazione a fiere di caratura nazionale e internazionale, ciò rientra in una ben più ampia programmazione che ha tra le altre cose in cantiere la mappatura, il riconoscimento del Marchio di qualità e l’ampliamento delle attività del centro di Campochiaro”.
Tra sabato e domenica sono previsti a Bologna convegni, degustazioni guidate, prove di cavatura simulata e racconti di tartufai esperti con i loro cani.
“Sono convinto
 - conclude  Cavaliere - che il Molise saprà ben figurare grazie all’ottimo livello del prodotto e alla professionalità degli operatori locali. Sarà per tutti un importante momento di crescita e di sicuro, così come accaduto recentemente al Salone del gusto di Torino, una bella vetrina per la nostra piccola ma sempre più affascinante terra”.