SOTTOMISURA 3.2, AVVISO PER MANIFESTAZIONI DI INTERESSE A PARTECIPARE AL PROGETTO “PROMOZIONE MOLISE 2019/2020 – ANNUALITA’ 2020”

Campobasso, 13.02.2020 - Nell’ambito del progetto in oggetto, la Regione Molise, attraverso l’ARSARP Molise, al fine di promuovere i prodotti molisani in regime di qualità:
1. olio extra vergine di oliva “Molise” (DOP);
2. salamini italiani alla cacciatora (DOP);
3. caciocavallo Silano (DOP);
4. vitellone Bianco dell’Appennino (IGP);
5. vini DOC, DOCG e IGT la cui zona di produzione ricade all’interno della regione Molise;
6. produzioni ottenute da agricoltura biologica secondo il regolamento CE 834/2007;

organizza la partecipazione alle seguenti manifestazioni fieristiche:

• Bellavita di Amburgo (13/17 marzo 2020);
  • Vinitaly (Verona 19/22 aprile 2020);
  • Cibus (Parma 11-14 maggio 2020);
  • Salone del Gusto di Torino (08/12 ottobre 2020);
  • Sial (Parigi 18/22 ottobre 2020);

Ad eccezione del Vinitaly, per la quale la partecipazione è riservata alle imprese molisane produttrici di vino in regime di qualità, la partecipazione a tutti gli altri eventi è riservata a tutte le imprese molisane che operano in regime di qualità, ai sensi di quanto previsto dalla sottomisura 3.2 del PSR Molise 2014/2020.
La partecipazione del Molise e delle imprese che producono prodotti in regime di qualità, agli eventi programmati sarà finalizzata a consentire il pieno raggiungimento degli obiettivi progettuali che prevedono il miglioramento del posizionamento dei prodotti agricoli molisani in regime di qualità nel mercato attraverso la diffusione della conoscenza delle caratteristiche principali di tali prodotti, nel pieno rispetto di quanto indicato all’art. 6 della Sottomisura 3.2 in oggetto.
Per tutti i dettagli in merito alle spese ammissibili e alle modalità di partecipazione si potrà consultare l’Avviso pubblicato sui siti dell’Arsarp all’indirizzo www.arsarp.it, e del PSR Molise 2014/2020 all’indirizzo psr.regione.molise.it.
Le imprese promotrici interessate a collaborare alla realizzazione del progetto, dovranno manifestare il proprio interesse utilizzando il modulo scaricabile da uno dei suddetti siti.

La manifestazione di interesse dovrà essere inviata, entro il prossimo 20 febbraio 2020, con le modalità indicate nel suddetto Avviso.

Per ulteriori informazioni si potrà contattare il Dott. Luca Marracino (e-mail: luca.marracino@arsarp.it  Tel: 0874-403237).

Tag Tipo:
Tag Misura: