Psr 2014/2020, pronta la graduatoria per il ‘Sostegno a investimenti nell’infrastruttura necessaria allo sviluppo, all’ammodernamento e all’adeguamento dell’agricoltura e della silvicoltura’

Definita la graduatoria relativa all’ammissibilità e finanziabilità delle domande di aiuto presentate da Enti Pubblici a valere sulla sottomisura 4.3 del Piano di Sviluppo Rurale della Regione Molise 2014/2020 relativa al ‘Sostegno a investimenti nell’infrastruttura necessaria allo sviluppo, all’ammodernamento e all’adeguamento dell’agricoltura e della silvicoltura’.

Sottolineando la celerità nell’esecuzione dell’istruttoria, l’Assessore Regionale alle Politiche Agricole, Vittorino Facciolla, dichiara: “La misura è un consistente incentivo per tutti quegli enti che intendono ridurre gli svantaggi in cui operano le aziende agricole del territorio. Si tratta di finanziamenti per la realizzazione o il rifacimento di strade interpoderali consistenti in opere realizzate a regola d’arte e complete di tutti gli elementi costruttivi necessari a garantire stabilità, durata, corretto smaltimento dell’acqua nonché per la realizzazione ed il miglioramento delle infrastrutture per la captazione e distribuzione dell’acqua potabile alle aziende agricole”.

L’aiuto concesso ammonta a tre milioni di Euro. Sono ventisei gli enti ammessi e finanziati in questo primo step della graduatoria: cinque gli interventi per la realizzazione ed il miglioramento delle infrastrutture per la distribuzione dell’acqua potabile, ventuno per il rifacimento di strade interpoderali a servizio di aziende agricole.

La scadenza del secondo step per la presentazione delle domande di aiuto è fissata al 30 settembre 2016. La graduatoria sarà pubblicata sul sito istituzionale della Regione (www.regione.molise.it), Area ‘Agricoltura e Foreste - Psr Molise 2014/2020’ e sul Bollettino Ufficiale della Regione Molise.