Il 21 novembre 2016, presso l’Università degli Studi del Molise, si è tenuto l’incontro “Il PSR per l’efficientamento e la creazione di servizi essenziali di base diffusi sul territorio”.

Un momento di riflessione con l’obiettivo di far comprendere l'importanza delle nuove opportunità offerte dal PSR, con particolare attenzione alla mobilità e alla sicurezza.

L’evento, infatti, ha rappresentato la conclusione di un importante intervento con cui l’Assessorato alle Politiche Agricole della Regione Molise ha acquistato 55 scuolabus, utilizzando in parte i fondi del PSR 2007-2013 Mis 321 ed in parte i fondi della misura “Servizi essenziali per l’economia e la popolazione rurale della Nuova Programmazione 2014-2020”.

L’incontro, preceduto dalla benedizione dei mezzi da parte dell’Arcivescovo Giancarlo Maria Bregantini, ha visto la partecipazione del Presidente della Giunta Regionale, Paolo di Laura Frattura, dell'Assessore alle Politiche Agricole, Vittorino Facciolla, del general manager di IVECO Bus Sud Italia, Luigi Boggione, dell'adg del PSR, Massimo Pillarella.

Tag: