Pubblicato il bando della sottomisura 3.2

E’ stato pubblicato sul Burm n. 48 del 19 dicembre 2016 il bando relativo alla Misura 3 “Regimi di qualità dei prodotti agricoli e alimentari” - Sottomisura 3.2 “Sostegno per le attività di informazione e promozione, svolte da associazioni di produttori nel mercato interno”.

L’intervento sostiene la realizzazione di azioni di informazione e promozione sul mercato interno proposte da gruppi di produttori per incrementare il consumo di prodotti certificati ai sensi degli schemi di qualità.

Saranno finanziati: partecipazione a fiere, realizzazione di materiale audiovisivo informativo e promozionale, organizzazione di eventi di degustazione, seminari, workshop, organizzazione di campagne promozionali legate ai punti vendita.

L’obiettivo del bando è migliorare il posizionamento dei prodotti agricoli molisani nel mercato al fine di incrementare la competitività verso i mercati internazionali.

Le attività di informazione e promozione dovranno essere attuate all’interno dell’Unione Europea e la dotazione finanziaria è pari a € 750.000.

“Uno strumento che ci garantirà l’implementazione dell’attività di promozione, fondamentale per la crescita del territorio, - ha precisato l’Assessore Vittorino Facciolla -  sia in termini economici, sia di marketing territoriale, in perfetta continuità con quanto realizzato in questi anni dall’Assessorato alle Politiche Agricole della Regione Molise”.

Tutti i documenti che riguardano il presente avviso sono disponibili sul Bollettino Ufficiale della Regione Molise e sul nuovo sito del PSR Molise 2014-2020 all’indirizzo “psr.regione.molise.it”