SOTTOMISURA 4.1: A PALAZZO VITALE LA FIRMA DELLE CONCESSIONI

Campobasso, 28.07.2017, - Sono 53 i beneficiari “non primi insediati” che, questa mattina a Palazzo Vitale, hanno firmato le concessioni per il 2^ step della sottomisura 4.1 – “Sostegno a investimenti nelle aziende agricole”, alla presenza del Presidente della giunta regionale, Paolo Di Laura Frattura, dell’Assessore alle politiche agricole, Vittorino Facciolla e dell’Autorità di Gestione del Programma di sviluppo rurale 2014-2020, Massimo Pillarella.
“Con questo secondo step abbiamo attivato 7 milioni di euro per le aziende “non prime insediate” e 9 milioni di euro per i giovani agricoltori “primi insediati”, che si vanno ad aggiungere ai circa 4 milioni di euro del primo step dell’intervento, concessi lo scorso febbraio. – ha sottolineato il Presidente della Giunta regionale, Paolo di Laura Frattura - Numeri importanti che mostrano la forte incidenza della prima edizione della sottomisura 4.1 sull’intera dotazione finanziaria del Programma, rappresentando circa il 10 % delle risorse complessive”.
Per il secondo step dell’intervento sono stati finanziati 156 progetti per un importo pari a 15.815.372,84 euro, circa il 99% dei fondi stanziati.
“Un ottimo risultato che rappresenta un importante passo in avanti nel processo di attuazione del Programma di Sviluppo Rurale – ha precisato l’assessore all’agricoltura, Vittorino Facciolla-  e che consentirà di migliorare la competitività delle aziende agricole sia da un punto di vista strettamente economico, sia ambientale. A breve anche i beneficiari “primi insediati” saranno chiamati a firmare le concessioni per il 2^ step della Sottomisura 4.1”.