INVESTIRE NELLO SVILUPPO RURALE E SUI GIOVANI, IL SEMINARIO ALL'UNIMOL

Campobasso, 28.11.2017- Si è svolto mercoledì 28 novembre 2017, presso l’aula Silvestri del dipartimento Agricoltura, Ambiente e Alimenti dell’Unimol, il seminario “Investire nello sviluppo rurale e sui giovani”, inserito nell’ultima fase del progetto RURAL 4 UNIVERSITÀ realizzato da Rete Rurale Nazionale.
Creare una sinergia tra il livello della rappresentanza accademica e le migliori realtà imprenditoriali del territorio molisano è fondamentale- ha commentato l’assessore all’agricoltura Vittorino Facciolla- e noi vogliamo continuare ad investire su questo progetto che permetterà alla nostra regione di manifestare la propria qualità!”.
La Regione Molise, in partenariato con altre otto regioni d’Italia, ha partecipato all’iniziativa che ha avuto come obiettivo principale il trasferimento di esperienze, conoscenze e buone pratiche in tema di sviluppo rurale agli studenti delle università partecipanti.

Tra gli argomenti dell’incontro è stata data particolare rilevanza alla valutazione della sostenibilità economico-finanziaria di un progetto e all’acquisizione di conoscenze per la compilazione e l’utilizzo del Business Plan Online. Il seminario si è articolato in tre sessioni e ha visto protagonisti i gruppi di studenti delle università del centro-sud che hanno partecipato al progetto con casi studio analizzati nel corso del Rural Camp 2017.