Bio Innovative Farm

SITO WEB: www.naturavicina.it

La DIBA Bio Innovative Farm è un’azienda giovane e dinamica nata con l’intento di produrre colture biologiche sia in serra, sia in pieno campo, nell’agro del Comune di Macchiagodena e di Sant’Elena Sannita (IS).
Dall’idea di tre molisani, poco più che trentenni, Francesco Barile, Antonio Barile e Donato Michele D’Itri, la DIBA si è posta un obiettivo lungimirante: realizzare prodotti agroalimentari biologici di altissima qualità che nascono nel territorio del Molise, utilizzando la tecnologia per valorizzarne le peculiarità e favorirne la diffusione sul mercato.
L'azienda impegna i territori dell’entroterra molisano sempre più abbandonati e incolti, limitando così il fenomeno dello spopolamento; salvaguarda la fertilità naturale del terreno, attraverso un sistema agricolo autosufficiente che attinge a risorse locali.
La Diba Bio inoltre punta a produrre alimenti di elevata qualità nutritiva in quantità sufficiente, evitando ogni forma di inquinamento al fine di salvaguardare l’ecosistema nel rispetto totale del paesaggio e delle persone.