RurART, IL 16 DICEMBRE VOTA IL MOLISE AL CONTEST!

Campobasso, 14.12.2019 - Lunedì 16 dicembre segui, sulla pagina Facebook della RETE RURALE NAZIONALE, la DIRETTA VIDEO di “RURART”, l’evento della Rete Rurale Nazionale su forme di COMUNICAZIONE contemporanea e SVILUPPO SOSTENIBILE con le PERFORMANCE DEGLI STREET ARTIST DAL VIVO.

Potrai votare dal tuo cellulare la tua opera preferita!

Nella suggestiva cornice di Palazzo Velli Expo, a Roma, in Piazza di Sant’Egidio 10, il 16 dicembre a partire dalle ore 17,00, si svolgerà la manifestazione “RurArt 2019. Forme di comunicazione contemporanea raccontano l’agricoltura sostenibile nel contesto dei Psr 2014-20”, che ha l’obiettivo di valorizzare presso il grande pubblico l’impatto degli interventi dello sviluppo rurale. Nell’ambito dell’evento è prevista infatti sia la divulgazione dei progetti di maggiore interesse segnalati dal partenariato e sostenuti nell’ambito dei Psr 2014-20, sia appunto una cerimonia di premiazione di opere realizzate dal vivo da cinque artisti di strada, preventivamente selezionati a livello regionale, sul tema dell’agricoltura sostenibile #rurart2019

COME SI VOTA

Seguite la diretta Facebook sulla pagina della RETE RURALE NAZIONALE.
Dopo una serie di interventi molto interessanti, moderati dal noto conduttore radiotelevisivo Federico Quaranta, comincerà la performance degli street artist, che durerà 45 minuti.
Durante la performance, ricordatevi di tenere a mente i numeri collegati ai 5 artisti, che visualizzerete accanto a ogni opera.
Vi serviranno al momento del voto.. ALLA FINE DELLA PERFORMANCE SARANNO APERTE LE VOTAZIONI: vi sarà fornito l’indirizzo web sul quale votare.
Si può votare anche dal cellulare, si tratta di un semplice sistema di INSTANT POLL.
Avrete 15 minuti per votare, dopo di che chiuderemo le votazioni e decreteremo il vincitore.

LEGGI IL PROGRAMMA DELL'EVENTO

Campobasso, 28.11.2019 - Si sono svolte nella giornata del 25 novembre le selezioni delle opere degli street artist presentate da regioni e PA per l'evento della Rete Rurale Nazionale "RurArt 2019. Forme di comunicazione contemporanea raccontano l'agricoltura sostenibile nel contesto dei Psr 2014-20".
L'evento, che si svolgerà a Roma il 16 dicembre 2019, presso Palazzo Velli Expo, ha l'obiettivo di valorizzare presso il grande pubblico l'impatto degli interventi dello sviluppo rurale. Nell'ambito dell'evento è prevista sia la divulgazione dei progetti di maggiore interesse segnalati dal partenariato e sostenuti nell'ambito dei Psr 2014-20 sia una cerimonia di premiazione delle opere realizzate dal vivo da cinque artisti di strada, preventivamente selezionati a livello regionale, sul tema dell'agricoltura sostenibile nel contesto dei Psr 2014-20.
La giuria selezionatrice, nel valutare le opere pervenute, ha tenuto conto di aspetti tecnico stilistici e contenutistici, inerenti l'aderenza delle opere ai principi dell'agricoltura sostenibile, intesa nelle sue componenti sociale, economica e ambientale.
La graduatoria finale dei cinque artisti che eseguiranno dal vivo le opere in occasione dell'evento è così composta:

Campobasso, 22.11.2019 - Si terrà a Roma, il prossimo 16 dicembre a palazzo Velli, il conterst di writers RurART. L'evento prevede un live painting delle opere realizzate dai cinque artisti di strada selezionati a livello nazionale, un dibattito finalizzato ad esplorare alcune importanti domande e ad aumentare la consapevolezza del vasto pubblico sui risultati e gli impatti della politica di sviluppo rurale e, a chiusura, una conferenza stampa con la presenza di giornalisti e la premiazione dell’artista che avrà ottenuto il maggior numero di voti dal pubblico in sala e chi seguirà la diretta dell’evento sui social.

Gli artisti avranno a disposizione 45 minuti di tempo e un kit ad hoc per la realizzazione dell’opera che rimarrà di proprietà del Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali.
Le opere potranno anche essere esposte nelle sedi del Ministero.

LEGGI IL PROGRAMMA

Campobasso, 28.10.2019 - La Rete Rurale Nazionale, nell'ambito delle attività dedicate alla valorizzazione dei risultati e dell'impatto degli interventi dello sviluppo rurale, intende realizzare l'iniziativa nazionale di comunicazione "RurART – forme di comunicazione contemporanea racconta l'agricoltura sostenibile", consistente nella selezione, a livello nazionale di un artista di strada che rappresenti al meglio la tematica in oggetto.

Con riferimento a tale iniziativa, la Regione Molise procederà alla selezione di un artista di strada, mediante AVVISO pubblico (det.dir. n.59 del 28.10.2019).

LEGGI IL COMUNICATO STAMPA