SOTTOMISURA 6.1 – "AIUTI ALL'AVVIAMENTO DI ATTIVITÀ IMPRENDITORIALI PER I GIOVANI AGRICOLTORI" - MISURA 4 – "INVESTIMENTI IN IMMOBILIZZAZIONI MATERIALI" - SOTTOMISURA 4.1 – "SOSTEGNO A INVESTIMENTI NELLE AZIENDE AGRICOLE"

MISURA 6 – "SVILUPPO DELLE AZIENDE AGRICOLE E DELLE IMPRESE" - SOTTOMISURA 6.1 – "AIUTI ALL'AVVIAMENTO DI ATTIVITÀ IMPRENDITORIALI PER I GIOVANI AGRICOLTORI" - MISURA 4 – "INVESTIMENTI IN IMMOBILIZZAZIONI MATERIALI" - SOTTOMISURA 4.1 – "SOSTEGNO A INVESTIMENTI NELLE AZIENDE AGRICOLE". APPROVAZIONE BANDO PUBBLICO DI ATTUAZIONE PACCHETTO GIOVANI – SECONDA EDIZIONE

1. L’intervento intende promuovere il ricambio generazionale favorendo il primo insediamento in agricoltura di giovani imprenditori attraverso la corresponsione di un premio e incentivando, mediante l’erogazione di risorse finanziarie, la costituzione e lo sviluppo di imprese competitive, rispettose dell’ambiente e integrate nel territorio rurale.

2. Al fine di perseguire tali obiettivi è prevista l’attivazione di un pacchetto aziendale integrato (Pacchetto Giovani - PG) costituito da due diverse misure del Programma coordinate tra loro. Oltre alla Sottomisura 6.1, “aiuti all’avviamento di impresa per i giovani agricoltori” Tipo di intervento 6.1.1 “Insediamento di giovani agricoltori” finanziato con le risorse aggiuntive EURI, è attivabile nel pacchetto, la Sottomisura 4.1, “Sostegno a investimenti nelle aziende agricole”, Tipo di intervento 4.1.1 “Investimenti per migliorare le prestazioni e la sostenibilità globali dell’azienda agricola”, volto al miglioramento delle prestazioni competitive dell’azienda agricola.

Tag Tipo: 
Tag Misura: