SOTTOMISURA 6.2, "AIUTI ALL'AVVIAMENTO DI ATTIVITÀ IMPRENDITORIALI PER ATTIVITÀ EXTRA-AGRICOLE NELLE ZONE RURALI"

MISURA 6 – "SVILUPPO DELLE AZIENDE AGRICOLE E DELLE IMPRESE" - SOTTOMISURA 6.2, "AIUTI ALL'AVVIAMENTO DI ATTIVITÀ IMPRENDITORIALI PER ATTIVITÀ EXTRA-AGRICOLE NELLE ZONE RURALI" - FONDI EURI. APPROVAZIONE BANDO PUBBLICO DI ATTUAZIONE.

Campobasso, 16.01.2023 - PROROGATA AL 10 FEBBRAIO 2023 la misura 6.2 del PSR Molise che sostiene le nuove attività extra agricole nelle aree rurali (det. dir.n.7 del 16.01.2023). 

CONSULTA LE FAQ PER ULTERIORI CHIARIMENTI


Con det. dir. n. 99 del 15.11.2022 è stato approvato il bando destinato alle start up extra-agricole. L’intervento promuove la nascita di piccole e micro imprese con carattere innovativo, in ambito extra agricolo, nelle aree rurali regionali così da contribuire alla vitalità delle economie locali. 
Il bando prevede un aiuto a fondo perduto di start up - l’80% all’avvio dell’attività e il restante 20 a completamento del piano aziendale - finalizzato ad agevolare soprattutto le fasi iniziali delle nuove attività e per venire incontro alle difficoltà finanziarie che spesso molti piccoli imprenditori sono costretti ad affrontare.

Le richieste di contributo vanno inserite direttamente sul portale Sian, secondo le procedure fornite dall’organismo pagatore AGEA e anche attraverso il supporto di tecnici o CAA.

 

Tag Tipo: 
Tag Misura: