RURAL4UNIVERSITÀ 2019, PUBBLICATO L'INVITO A PARTECIPARE RIVOLTO ALL'UNIMOL

Campobasso, 29.03.2019 - Con determinazione direttoriale n.20 del 29.03.2019, è stato pubblicato l'invito a partecipare al progetto Rural4Università 2018, rivolto alle Università del Molise.
A partire dal mese di aprile 2019, la Regione Molise, d’intesa con la Rete Rurale Nazionale, intende avviare un’attività di divulgazione e trasferimento di conoscenze su opportunità e benefici della politica di sviluppo rurale 2014-20, attraverso il Progetto Rural4Università2019, ponendo l’accento sulle buone pratiche e le esperienze aziendali attuate in ambito regionale.
L’iniziativa ha lo scopo di rafforzare il raccordo tra Università, Territorio e Imprese e di favorire l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro. L’attività programmata prevede una fase di formazione online sulla piattaforma www.rural4learning.it in materia di “Sviluppo rurale, agricoltura biologica e innovazione” e una fase itinerante di campo da attuarsi nelle regioni Campania, Puglia e Molise, con study visit ed esercitazioni pratiche volte all’analisi di casi studio aziendali che testimoniano la messa in atto di buone pratiche connesse al tema dell’agricoltura biologica, filo conduttore dell’iniziativa.