RuralLAB 2019, IL 16 DICEMBRE IL WORKSHOP A ROMA

Roma, 03.12.2019 - L'iniziativa Rural4Università 2019 è uno dei segmenti del progetto Rural4Learning, promosso dal Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali, nell'ambito del programma Rete rurale 2014-2020, con lo scopo di trasferire esperienze, conoscenze e buone pratiche in tema di sviluppo rurale agli studenti degli atenei d'Italia sui temi dello sviluppo rurale, agricoltura biologica e innovazione nel contesto dei Psr 2014-20.
Il workshop della Rete rurale “RuralLAB2019: valutazione elaborati e laboratorio d’impresa” prevede una prima parte di condivisione dei risultati della sperimentazione regionale dell’iniziativa Rural4Università. A tal fine, verranno presentati gli esiti della valutazione degli elaborati multimediali oggetto delle study visit RuralCAMP. Il momento di confronto e scambio con i referenti delle quattro regioni che hanno aderito alla sperimentazione servirà a raccogliere idee e proposte, al fine di perfezionare il format dell’iniziativa Rural4University 2020.
La seconda parte è dedicata al tema della pianificazione economica e finanziaria di un’impresa, con un approfondimento specifico sul Business Plan online della RRN, uno strumento di particolare rilevanza per migliorare la predisposizione e la valutazione dei progetti aziendali realizzati per l’accesso alle agevolazioni dei PSR.

LEGGI IL PROGRAMMA