APICOLTURA, PUBBLICATE LE GRADUATORIE DELLE DOMANDE AMMISSIBILI AL FINANZIAMENTO

Campobasso, 17.03.2019- L’Assessorato alle Politiche Agricole e Forestali della Regione Molise rende noto che, con det. dir. n.1681 del 17.04.2019, sono state pubblicate le gratuatorie relative al bando del Programma regionale annuale 2019, quale stralcio del Programma triennale di sviluppo dell’apicoltura 2017-2019 - pubblicato con  delibera di giunta n.69 del 11.03.2019.
Obiettivo strategico del Programma è quello di favorire lo sviluppo qualitativo e quantitativo dell'apicoltura su tutto il territorio regionale, nel rispetto dei principi di tutela dell'ambiente e della salute del consumatore, in armonia e secondo le linee guida indicate nelle specifiche disposizioni di settore.
In Molise l'apicoltura è un’attività strettamente legata alle produzioni agricole tipiche del territorio regionale e rappresenta, il più delle volte, un'importante fonte di integrazione al reddito aziendale. Il settore è in una fase di crescita significativa grazie anche alla tendenza ad aderire a forme associative da parte degli operatori del comparto.
I beneficiari del bando sono apicoltori produttori apistici, forme associate, organizzazioni dei produttori, enti, Università e Istituti di ricerca.

CONSULTA LE GRADUATORIE